Radiators, l’eccellenza italiana nei prodotti per il riscaldamento
RADIATORS è riconosciuta internazionalmente come l’eccellenza italiana nell’ambito del riscaldamento e dell’home comfort. Grazie alla mission di ideare, sviluppare, progettare, industrializzare e produrre soluzioni dedicate al riscaldamento domestico, oggi Radiators è il più grande produttore italiano di radiatori e scaldasalviette per il riscaldamento fisso.
Un’analisi attenta delle esigenze dei mercati, la ricerca del processo e del prodotto più all’avanguardia, gli innovativi concept di design e la capacità organizzativa di rendere disponibile un catalogo completo di soluzioni dedicate ai diversi canali di distribuzione, sono gli elementi che fanno di RADIATORS il punto di riferimento affermato.
Enjoy the warmth with the people you love
I pilastri Radiators
Il successo di un’azienda si fonda sull’impegno di persone appassionate al proprio lavoro, aperte al cambiamento che vogliono contribuire concretamente al suo miglioramento.
01
valori
Solidità
trasparenza
qualità
innovazione
02
Mission
Creare prodotti accessibili, semplici e durevoli fornendo soluzioni tecniche di riscaldamento che soddisfino le esigenze dei nostri clienti e anticipino i loro desideri.
Una storia nata nel 1960
RADIATORS, allora denominata TROPIC nasce nel 1960 a Moimacco (UD) specializzandosi nella produzione di radiatori lamellari ad olio. Nel corso degli anni 80 l’azienda viene acquisita dal gruppo De’ Longhi che dà il via ad un piano di investimenti che prevede l’installazione di nuove linee per la produzione di piastre in acciaio.
Nel 2000 con l’acquisizione di Sile Corpi Scaldanti, azienda veneta specializzata nella produzione di termoarredo, DL Radiators inizia un percorso di crescita nei mercati europei e in differenti canali di vendita affermandosi come azienda di riferimento nel mercato del riscaldamento.
Grazie all’introduzione di 4 linee produttive con sofisticate tecnologie per la produzione del multicolonna nel 2006 e di linee dedicate alla produzione di radiatori elettrici in alluminio nel 2008, l’azienda completa la sua offerta di gamma per poter rispondere alle molteplici esigenze del mercato diventando la più grande azienda italiana produttrice di radiatori.
1960 »
TROPIC SRL Produzione di radiatori modulari in acciaio e ad olio a Moimacco (UD)
1986 »
Acquisizione da parte del Gruppo De’ Longhi, la società diventa METALLURGIA FRIULANA e installazione impianto piastre in acciaio
2000 »
Acquisizione di SILE CORPI SCALDANTI – Fossalta di Piave (VE) e implementazione di nuove linee di Scaldasalviette
2006 »
Inizio della produzione del Multicolonna nel Plant di Moimacco
2008 »
Installazione di linee di produzione di radiatori elettrici
2016 »
Lancio di OTTAVIO.
Il primo e unico termoarredo elettrico facilmente assemblabile dal consumatore finale.
2021 »
Inizio del progetto di riorganizzazione industriale, creazione di un unico plant produttivo e logistico a Moimacco
2022 »
Acquisizione da parte del Gruppo Stelrad.
2023 »
DL Radiators Srl diventa RADIATORS S.P.A.
»
Con la creazione di un unico polo produttivo e logistico nel sito di Moimacco si completa il progetto industriale che porterà all’acquisizione da parte del Gruppo Stelrad, gruppo inglese quotato alla borsa di Londra. Il Gruppo, composto da aziende specializzate nella produzione di piastre in acciaio, vanta la leadership incontrastata in UK, Irlanda, Olanda, Belgio e Danimarca.
»
heating solutions
Funzionamento Idraulico
I radiatori idronici, grazie alla loro notevole resa termica, garantiscono un calore avvolgente.
Con un’ampia gamma di soluzioni disponibili, con la loro modularità, con un design elegante e distintivo declinato in molteplici combinazioni di dimensioni e geometrie di tubi, si adattano perfettamente ad ogni esigenza e tipologia abitativa.
Funzionamento elettrico
I radiatori elettrici consentono un riscaldamento rapido e un calore omogeneo senza seccare l’aria.
Le numerose funzioni dei comandi elettronici, facili ed intuitivi, consentono un controllo dei consumi evitando sprechi di energia. Disponibili in una vasta gamma di modelli, consentono un’installazione semplice e veloce.
E-flowTechnology
L’esclusiva tecnologia E-Flow consente di avere tre prodotti in uno, andando ad integrare la propria gamma di termoarredo da bagno con i vantaggi del classico termoventilatore elettrico.
Il termoventilatore può essere utilizzato da solo per riscaldare piccoli ambienti in modo rapido ed efficace, in combinata con il termoarredo per aumentarne le prestazioni, oppure solo come termoarredo.
La tecnologia E-Flow è disponibile in abbinamento ai termoarredi elettrici.