Sistema Qualità
RADIATORS è espressione di una governance di carattere sostenibile grazie all’adozione dei Sistemi di Gestione Ambientale (certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001), unitamente al modello organizzativo MOG 231 (D.Lgs. 231/2001 volto a disciplinare le responsabilità amministrative delle Società e che stabilisce un codice etico).
Questo permette all’azienda di gestire i propri processi tramite un sistema di Governance Integrata ed eticamente sostenibile, indirizzato alla creazione di valore e alla garanzia della sostenibilità del business in una prospettiva di lungo periodo. RADIATORS è stata la prima azienda italiana del settore ad aver ottenuto nel 2006 la certificazione per Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 al fine di ottemperare ai propri impegni in materia di Politica ambientale.
Benessere organizzativo
L’identità RADIATORS è espressione di una sostenibilità improntata anche al rispetto dei diritti dei lavoratori e allo sviluppo di misure di welfare sociale che ne migliorino il benessere e l’equilibrio tra crescita professionale e vita privata. Le politiche aziendali che adotta RADIATORS sono promotrici di uguaglianza, tutela delle vulnerabilità, inclusione sociale, salute e sicurezza.
Economia circolare
Una volta giunti a fine vita, i prodotti RADIATORS possono essere recuperati e riutilizzati: questo permette di dare una seconda vita a tutti i materiali impiegati per la realizzazione dei radiatori, favorendo l’economia circolare e la salvaguardia dell’ambiente.
Tutti i processi legati alla supply chain sono internamente gestiti e controllati al fine di offrire una qualità impeccabile ai nostri consumatori.
I prodotti RADIATORS sono conformi alle più severe Normative Europee ed Internazionali.