LA GAMMA DEI RADIATORI AD ACQUA DE’ LONGHI GODE DI UNA GARANZIA DI 15 ANNI CHE PUÒ ESSERE ESTESA A VITA SE SI MONTANO, IN ABBINAMENTO AI KIT, DETENTORE E VALVOLA DELLO STESSO MARCHIO
Tutta la gamma di radiatori ad acqua De’ Longhi, di cui fanno parte anche le piastre, i radiatori decorativi e i termoarredi normali, misti e Air System, godono di una garanzia di 15 anni. Inclusi nella confezione dei radiatori ci sono i fissaggi a pa- rete, ma non le valvole e i raccordi con l’impianto termico esistente.
- Qualora si usino i kit di raccordo della casa, De’ Longhi, consapevole dell’alta qualità dei propri prodotti e della loro affidabilità nel tempo, offre la possibilità di estendere a vita la copertura di garanzia, sia del radiatore sia del kit accessori.
- Un vantaggio non da poco consi- derando la possibilità di scelta fra kit con detentore a squadra e val- vola con o senza testa termostatica, fermo restando che, in quest’ultimo caso, si tratta comunque di una valvola termostatizzabile che con- sente l’acquisto in un secondo tem- po della testa termostatica.
Termoarredo De’Longhi
Montaggio detentore e valvola
La valvola ha una parte filettata su cui si avvita il collare del raccordo, che va serrato con una chiave a forchetta o una a pappagallo.
Tutte le possibilità di scelta
Una facile installazione
- Si misura la distanza tra gli attacchi idraulici e il punto in cui vanno messi gli attacchi a parete: due nella parte alta del radiatore, uno al centro in basso.
- Si riportano sulla parete le misure prese, facendo riferimento alla posizione degli attacchi idrici presenti, e si effettuano i fori per l’inserimento dei tasselli a espansione, inclusi nella confezione.
- I distanziali sono costituiti da due pezzi dei quali uno entra di misura nell’altro per poter effettuare l’opportuna regolazione. Il bicchiere più grande va verso la parete e si fissa con la vite del tassello. Dopo aver inserito il secondo pezzo di ogni distanziale e averlo bloccato provvisoriamente con la vite laterale, si mette in posizione il radiatore (i distanziali superiori devono rimanere nel secondo spazio dall’alto, mentre quello inferiore nel secondo spazio dal basso).
Per assicurare il radiatore ai distanziali si usano i fermi di ritegno di materiale plastico, identico a quello dei distanziali, con una lunga vite centrale.
Prima di serrare a fondo le viti dei distanziali si centrano le valvole del radiatore con gli attacchi dell’impianto idraulico esistente e si avvitano i grossi dadi con una chiave a forchetta o a pappagallo.
Con l’ausilio di una livella a bolla si controlla la verticalità dell’elemento nella vista frontale e laterale; fatti gli aggiustamenti si serrano le viti dei distanziali, prima le principali poi quelle di lato.
L’applicazione dei tappi a pressione conclude l’in- stallazione a parete del radiatore, che rimane così rifinito a dovere, senza viti in vista.
Per il montaggio della testa termostatica si rimuove la manopola di plastica che copre la valvola e al suo posto si applica quella automatica, avvitando a fondo la sua ghiera di tenuta.